In data 1/2/2007 sono stato il primo Consulente Finanziario iscritto presso il Tribunale di Torino categoria Promotori Finanziari presso l’albo dei CTU (Consulenti Tecnici del Giudice) pratica 2006/37 e presso l’albo dei Periti pratica 2006/30.
Spesso chi si rivolge a un Avvocato per intraprendere una richiesta di rimborso o di risarcimento di un danno di natura monetaria/finanziaria necessita di una perizia che calcoli e attesti l’esatto ammontare da richiedere.
Quando due persone decidono di porre fine al loro contratto matrimoniale, non si separano soltanto fisicamente, ma anche patrimonialmente. A volte può accadere che uno dei due coniugi abbia il sospetto che l’altro abbia volutamente occultato una parte di questo patrimonio. A questo punto serve un esperto che aiuti la parte danneggiata ad intuire, in primis, quali strade possano aver preso queste ricchezze e, in seguito sia in grado di leggere e comprendere la mole di documentazione che si può richiedere in copia agli intermediari finanziari.
Quando una persona viene a mancare questo comporta un passaggio di ricchezza. A volte, a qualcuno degli eredi aventi diritto, i conti non tornano e sorge il dubbio che taluni si siano appropriati anzitempo di una parte del patrimonio. Oppure potrebbe essere successo che qualcuno tra gli eredi abbia già beneficiato di donazioni/lasciti che hanno notevolmente depauperato l’asse ereditario. Anche in questi casi c’è bisogno di un tecnico del settore, che sia in grado di ricostruire la situazione, per determinare poi le giuste quote spettanti a tutti gli eredi.
Estinzione anticipata dei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione; anatocismo; controversie sui buoni fruttiferi postali, tassi usurai.
Contattami